Luci

Il Natale è una festa ricca di sorprese ed emozioni, pregna di suoni e grevi odori, ma è anche l’apoteosi dei colori e delle luci, misurate su ricche decorazioni impegnate a svilupparsi lungo i muri delle case e delle siepi in strada, tra abeti e caminetti, in arredamento alle stanze principali di una residenza che sarà adibita a ritrovo per le feste.

Le luci di Natale sono da annettere alla più vasta categoria degli addobbi tradizionali, volte ad esaltare le sfumature della festa con giochi sapienti e contorni allegri, smistati in colori sempre diversi a seconda delle tonalità utilizzate per il compimento dei decori. Se il giorno di Natale incute gioia e speranza, la notte della Vigilia propone atmosfere eteree e surreali, smistate tra bagliori a intermittenza che aleggeranno dietro le finestre di ciascuna abitazione.

Prima di proseguire con un addobbo di luci di Natale è indispensabile avere un animo sensibile all’ecologia del pianeta, scegliendo lampadine a basso consumo energetico che faranno risparmiare anche sui costi della bolletta: nel caso dell’Albero di Natale esistono varie soluzioni di illuminazione, delle catene servite su lampadine a tinta unita o multicolor, disposte secondo diversi giochi di luce e intermittenza.

Sovente è possibile ritrovare, in sostituzione delle solite lucine, formati tipo stelline o candeline, fiocchi di neve e ghiaccioli, il tutto in abbinamento a sensazioni visive particolari. Per avere decorazioni all’avanguardia, poi, è possibile scegliere luci al led, inserite in un tubo trasparente che verrà avvolto con garbo sull’intero abete delle feste.

Le luci di Natale servono ad abbellire qualsiasi zona della vostra casa o del vostro giardino, ricreando un’esperienza visiva davvero mistica e inebriante, adatta a celebrare la venuta di un “magico Natale”!


...E tu cosa ne pensi? Lascia il tuo commento