Per le Compagne di Classe

Qual è il regalo più adatto da mettere sotto l’albero!? A Natale la magia e l’armonia si fondono con l’innata necessità di dimostrare quanto di più puro si cela nell’animo delle persone, ma è solo con lo scambio dei doni che viene comunicata l’esperienza unica di gioia e amore verso il nostro prossimo.

A tutti è destinato un piccolo augurio, che possa soddisfare chi lo riceve e che renda irripetibile un momento di imperdibile raccoglimento.

Esiste un dono per la mamma, uno per il papà, un altro per il fidanzato e le amiche, ma anche tra colleghe e compagne di classe esiste la tradizionale consegna del regalo di Natale, da effettuare secondo una certa prassi e in modo che non si avvertano profonde differenze tra le riceventi.

Purché nessuno rimanga a bocca asciutta, ecco una serie di suggerimenti utili per confezionare tanti piccoli pensieri, da destinare all’intera comitiva secondo una condizione di totale par condicio. Un’idea classica ma evergreen è la classica penna, da sfoggiare in tante tonalità e secondo design e materiali differenti: tazze personalizzate per una colazione vivace, oppure foulard colorati per un’idea più sofisticata.

Una piccola trousse potrebbe accendere il gusto per nuance e sfumature calde, ma è di grande effetto anche una sciarpa morbida e avvolgente magari in associazione a guanti o a un soffice cappello.

L’alternativa di questa stagione proviene direttamente dall’hi-tech, con ciondoli per il cellulare e custodie per il laptop da portare sempre con sé secondo la moda del momento.

Inutile dire che un gioiello verrà apprezzato all’unanimità, un monile creato con pietre dure semipreziose o un pezzo di bigiotteria molto chic e all’avanguardia, l’ideale da sfoggiare nelle serate mondane o durante il tipico pranzo di Natale!


...E tu cosa ne pensi? Lascia il tuo commento