Per La Migliore Amica

Come scegliere il regalo di Natale che più si addice alla nostra migliore amica?

Ecco per le ragazze un quesito molto diffuso, che produce non pochi dubbi e incertezze sulla scelta del dono più adeguato da fare a una persona davvero cara, con cui sono state condivise gioie e dolori, esperienze e tante bellissime avventure!

Si presuppone che la migliore amica sia la persona che meglio conosciamo al mondo, tuttavia è a lei destinato il regalo più difficile da trovare, quel dono perfetto che nemmeno sappiamo dove cercare!

Bisogna, infatti, analizzare prima con cura le varie ipotesi riposte al gusto e alle ambizioni della ragazza, poi verificare eventuali esigenze sull’utilità di un oggetto che necessariamente deve essere acquistato, infine focalizzarsi sulle velleità della giovane introducendosi nelle sue speranze più nascoste, che a volte celano sorprese inaspettate e atteggiamenti che nemmeno sapevamo di conoscere!

Per la migliore amica, dunque, è importante che il regalo sia d’origine introspettiva, che rimandi cioè alla conoscenza più profonda del suo essere, poiché solamente in questo modo sarà possibile accontentarla ed entusiasmarla con un dono che non pensava davvero potesse ricevere!

Le idee ovviamente sono tante e tutte diverse, basta concentrarsi un pochino che il regalo giusto verrà da sé: sciarpe e cappelli colorati, capi firmati, trousse e profumi intensi, ornamenti per la camera, fermagli e bracciali etnici, un buon libro (e per dei simpatici pensieri anche per gli amici, per esempio dei segnalibri fai da te) e per le più innovative biglietti per i maggiori eventi come concerti e tornei sportivi, abbonamenti presso centri estetici o in una meravigliosa e rilassante spa.

Comunque sia, il dono più apprezzato sarà quello confezionato con la tenerezza di un’amicizia che mai avrà fine, pregno di sentimenti e buoni propositi, in vista di un Natale magico in cui stare insieme ai propri cari diventa il regalo più prezioso!


...E tu cosa ne pensi? Lascia il tuo commento