Per Amiche/Amici

Un Natale che si rispetti gode delle più antiche e vecchie tradizioni, tese a donare quel tocco di spiritualità e di magia in una notte che gode delle atmosfere passate e future.

Tra festeggiamenti e banchetti anche quest’anno si avrà l’occasione di scartare i tanti attesi doni di Natale, un momento desiderato da grandi e da piccini volto a rinsaldare vecchi legami e a formarne di nuovi.

Come avviene tra amiche, che si danno appuntamento la sera della vigilia per aprire all’unisono quei regali che sono stati acquistati con paziente attenzione e una scrupolosa discernita.

Infatti il dono scambiato tra coetanee rappresenta il momento ideale per far comprendere quanto abbastanza sappiamo l’una dell’altra, quanto capiamo della nostra più intima personalità, in un modo che solo un’amica sa e può fare.

Via libera allora alla fantasia e alla versatilità, disposta su un’idea precisa dedotta dal carattere di ciascuna.

Ad esempio per una ragazza creativa e sbarazzina una sciarpa lavorata a mano o un paio di calze ricamate è proprio quello che fa al caso vostro, mentre all’amica più timida un capo morbido e soffice o un tenero peluche provvederà a serbarla entro un candido tepore!

All’amica appassionata d’arte, si può fare un regalo in grado di sorprenderla, come per esempio un suo ritratto in stile pop art, che resterà così impresso sulle pareti della sua casa a ricordarle la vostra speciale amicizia!

Per un carattere decisamente più romantico verrà sicuramente apprezzato un piccolo gioiello o un ciondolo portafortuna, oppure un bel mazzo di fiori che sono sempre molto apprezzati e dei quali ce n’è per tutti i gusti, mentre per le più sofisticate basterà un libro d’autore o un accessorio vintage, magari scovato in un mercatino o tramite aste tenutesi online.

E per l’amica stressata, quale migliore occasione per regalarle un cofanetto benessere per Natale? Sarà l’occasione giusta per donarle momenti di relax e benessere per i quali vi sarà sempre grata!

Ma le proposte potrebbero continuare all’infinito, l’importante è non dimenticare mai che il vero regalo sarà quel legame speciale che vi contraddistingue, e che vi consentirà di restare unite per sempre!!

E per gli Amici??

Anche se siete tra le persone più occupate del mondo, è necessario che inviate almeno una cartolina alle persone più care. Tra queste, ovviamente, rientrano anche gli amici più stretti, che talvolta possono essere anche più di questo. In ogni caso, scegliendo un regalo per uno dei propri migliori amici, bisogna impegnarsi a pensare. Ecco alcune idee carine che possono aiutarvi a farlo.

Se stiamo parlando dei vostri migliori amici, bisognerà naturalmente pensare a qualcosa di speciale per lui/lei. Dal momento che probabilmente conoscerai quelle che sono le sue cose preferite e le cose che gli piacciono, scegliere un regalo potrebbe essere più facile. In caso contrario, ecco alcune idee qui di seguito.

Regali “dell’amicizia”

Se desiderate dire al vostro amico quanto sia importante per voi, puoi pensare di regalare qualcosa che sia legato proprio al tema dell’amicizia. Puoi cercare quindi degli appositi oggetti “dell’amicizia” come bracciali, ciondoli, catene, orologi, gioielliere, e simili. Se invece preferite qualcosa che sia maggiormente personalizzato, pensate invece ad oggetti come una tazza per la prima colazione, uno zaino, un “giornale” che sia decorato apposta per lui/lei. In questo caso un titolone con la parola “amico” o “amicizia” può essere una buona idea. Puoi anche realizzare un album fotografico con voi due insieme, magari decorato con alcuni motti sull’amicizia, o regalare una raccolta delle sue canzoni preferite.

Regali – gadget

I gadget sono perfetti da regalare a un amico, o meglio, a un amico che conoscete e capite bene. Tra i gadget a tema natalizio per i ragazzi, ricordiamo ad esempio magliette con frasi o citazioni divertenti, cornici o libri spiritosi, libri erotici comici (per i più grandi) e via dicendo. Vi basterà entrare negli appositi negozi e troverete senz’altro il gadget giusto per il vostro miglior amico. Ricordate, i gadget sono considerati sempre divertenti dai migliori amici, aggiungono divertimento alla festa e sono unici e personali.

Idee regalo varie

Se state pensando a un regalo per un ragazzo, considerate di acquistare gadget o giochi, entrambe queste categorie sono molto apprezzate dai ragazzi di tutte le età. Non ci crederete, ma i ragazzi amano anche i dolci e gli piacerebbe riceverli come dono. Altre idee per i vostri migliori amici maschi sono accessori sportivi, cd o dvd di ultima uscita (sia musicali che cinematografici), oggetti nel campo della musica.

Per i più piccoli, potete pensare a un set di Lego, giochi di carte, libri, braccialetti dell’amicizia.

Altre idee per le ragazze invece sono un kit di trucchi per il viso, un set di smalti colorati, libri romantici, sciarpe di seta, saponi profumati ecc.

Idee regalo per tutti che ultimamente vanno molto di moda sono voucher e coupon per fare shopping, acquistare articoli sportive, tecnologici, per centri benessere, abbonamenti a sport club o ai giornali preferiti. Tra i regali fatti in casa, infine, considerate una scatola di biscotti o di cioccolate, magliette decorate da voi stessi, foulard, ecc.

Vi abbiamo fornito alcuni spunti regalo per i vostri migliori amici, ma ricordate che nessuno li conosce meglio di voi: considerate questa lista, ma scegliete in base ai gusti delle persone che state considerando. Non avrete così difficoltà a trovare il dono perfetto che certamente gradirà. In più, se possibile, festeggiate insieme il Natale!

Immagini: flickr (1, BRosen), flickr (2,hikingartist), morguefile (3).

 


...E tu cosa ne pensi? Lascia il tuo commento