Per Fratello

È difficile scegliere un regalo appropriato per chi si appresta a festeggiare il Natale insieme a te: che siano amici o parenti è comunque importante che non si giunga a mani vuote, e che ci sia almeno un pensiero per tutti.

Un regalo alla mamma e al papà, alla moglie o al marito, ai figli e agli amici più cari, ma non avremo dimenticato qualcuno!? Che dire della faccia livida di tuo fratello, in collera perché non ha ricevuto nulla?

E che dire del tuo profondo imbarazzo, perché anche stavolta hai dimenticato una persona importante nell’elenco dei regali da fare? Per quest’anno non commettere il solito sbaglio e stila con il dovuto tempo una lista delle persone a cui rivolgerai il tuo pensiero, e stavolta non dimenticare il fratellino: per lui che si sente sempre trascurato è necessario un regalo unico e imprevedibile, in linea con i suoi gusti.

Ovviamente il regalo si ricollegherà all’età del ricevente, quindi appronta già una prima selezione: per un fratellino birichino è necessario un passatempo elettrizzante, come una console gioco fissa o portatile oppure un accessorio per la sua stanza, magari una lampada alogena o un nuovo monitor Tv LCD per il computer.

Per un fratello teenager la moda è tutto, quindi un jeans o un paio di sneakers fanno al caso tuo; al fratello ventenne regali più esuberanti come un biglietto per un concerto o un viaggio con gli amici in una capitale europea, ma se questo è troppo basta un orologio casual o un profumo dai toni freschi e corposi.

Per i fratelli più maturi scegli invece ventiquattr’ore e penne stilografiche da parata, ancora regali hitech come webcam e cornici digitali e per chi è amante del vino un cofanetto con i migliori nettari italiani: un dono davvero succulento!


...E tu cosa ne pensi? Lascia il tuo commento