Per Papà

A Natale non regalare al papà la solita cravatta o quelle ruvide pantofole in spugna: un dono ha significato solo se fatto con il cuore, quindi il regalo più adatto è quello studiato e fatto scaturire dalla profonda conoscenza che abbiamo per la persona che più ci ama nella vita.

Anticipare l’acquisto è da tutti considerata una scelta assai matura e ponderata, poiché durante il periodo prenatalizio l’estasi delle feste e lo stress da organizzazione non permettono una decisione lucida sulle compere da effettuare.

Allora ecco pronti i primi consigli per un regalo perfetto, da destinare alla persona più speciale di tutte! A seconda delle attitudini personali e delle esigenze è importante saper cogliere le nozioni più utili, così da poter formare in anteprima un’ipotesi di spesa.

Per un dono classico e intramontabile bisogna dirigersi verso la pelletteria, dove è possibile scegliere tra portafogli e borse da lavoro, trolley e cinture, portachiavi e agende di ogni sorta: una chicca in più potrebbe essere una lavorazione artigianale, dove poter recuperare un pezzo unico da personalizzare secondo gusti ed esigenze.

Se invece ciò che cerchi è un regalo importante un bracciale o una catena fanno al caso tuo, ancora un piccolo pendente che magari rispecchi metaforicamente l’amore e l’affetto che provi in quel momento!

Al papà sportivo una sacca di mazze da golf alimenterà un nuovo spirito agonistico, mentre a quello più sedentario sono suggeribili prodotti hi-tech dal portatile al telefonino, un palmare e, perché no, una console per giocare con amici e parenti.

Invece per il padre buongustaio un bel cesto natalizio è sempre un’ottima scelta, magari con una selezione accurata di vini e formaggi che allieterà anche il palato meno raffinato, ancora una splendida confezione di whisky invecchiato insieme a deliziose praline di cioccolata fondente: da vero intenditore!


...E tu cosa ne pensi? Lascia il tuo commento