Per Dipendenti

Il Natale è da sempre una festa fatta per rilassarsi e restare in compagnia con la propria famiglia e gli amici, e il periodo migliore dell’anno per fare e ricevere regali. I doni di Natale sono una delle tradizioni più apprezzate per mostrare il proprio amore o la propria amicizia verso una persona. Ma, segnatamente, anche il proprio rispetto. Ecco perché sono graditi anche gli apprezzamenti natalizi che un datore di lavoro fa ai propri dipendenti. Se sei un datore di lavoro o un imprenditore e stai cercando dei regali di Natale per i tuoi impiegati, allora ti basterà dare un’occhiata alle idee che esprimiamo qui di seguito.

I migliori regali di Natale per i dipendenti

La maggior parte degli impiegati e delle aziende di solito ordinano dei regali aziendali personalizzati per tutti gli impiegati, un po’ alla rinfusa. Invece, è molto più economico stabilire un differente numero di articoli da regalo differenti.

I gadget sono da sempre in cima alla lista dei migliori regali di Natale per dipendenti. Possono esserci diversi tipi di gadget che possono essere presi in considerazione come dono: iPod, mini laptop, lettori mp3, ecc.

Se sei alla ricerca di regali di Natale meno costosi, puoi pensare ad alternative come borse per notebook, custodie in pelle, magari con l’aggiunta del logo aziendale o con le iniziali personali.

Gli accessori da ufficio sono considerati tra i regali di Natale più utili. In questo senso potresti scegliere tra accattivanti set di penne, portapenne, portachiavi, o anche dei contenitori per carte di credito.

Da tempi immemori, poi, cioccolate, vini e formaggi sono considerati tra i migliori regali di natale per gli impiegati di qualunque età. Se vuoi andare su qualcosa di un po’ più alternativo, potresti regalare un flute di champagne assieme alla relativa buona bottiglia.

Similmente, anche i cesti natalizi sono tra i regali di Natale più gettonati. Cesti pieni di piccoli doni, cibi, vino o cioccolata possono essere regalati ai dipendenti, uomini o donne che siano. Ti basterà cercare tra i negozi che offrono queste soluzioni su misura.

Altri regali ben graditi dai dipendenti sono set di caffè o boccali di birra a buon mercato. È possibile in questo caso acquistare prodotti della stessa qualità o dello stesso tipo per tutti, oppure selezionarne diversi in modo che ciascuno abbia un dono unico. Lo stesso discorso vale per oggetti come orologi da tavolo o cornici per foto.

Se stai cercando qualcosa che non costi più di una ventina di euro, allora possiamo scegliere degli elementi di abbigliamento come sciarpe, guanti o felpe, eventualmente personalizzati dall’azienda.

Tra le migliori opzioni poi è bene non dimenticare la possibilità dei voucher vacanza o dei voucher regalo. Anche se non propriamente poco costosi, rimangono un grande dono. Così come la possibilità di un viaggio insieme può rafforzare lo spirito di solidarietà tra i dipendenti e migliorare la produttività complessiva.

Queste appena considerate sono giusto alcune delle idee migliori per dei regali di Natale verso i dipendenti, alcune più costose ed altre più economiche. Una buona pianificazione dei regali potrà aiutarvi a trovare in ogni caso il tipo di regalo ideale per i tuoi dipendenti, ringraziandoli per la passione che ogni anno mettono nel loro lavoro al di là degli aspetti meramente economici del salario o dello stipendio mensile.

Immagini: morguefile


...E tu cosa ne pensi? Lascia il tuo commento