Regali per Clienti

I vostri clienti vanno coccolati e seguiti tutto l’anno ed in particolare durante il Natale. E’ fondamentale fare comprendere al cliente quanto è importante per voi, quando voi teniate a lui. Un’occasione per ricordarglielo, per farglielo presente è, appunto, il Natale.

Pensate dunque a come omaggiare i vostri clienti durante questo periodo di festa.

A seconda della tipologia della vostra attività potete scegliere il tipo di regalo.

In questi siti le idee regalo in questo senso si sprecano: http://www.giftline.it/catalogo, si va dalle borse da viaggio, agli accessori per il computer, dai cappellini, agli accessori per il fitness, dal portachiavi, alle penne, dalle borse per la spesa, agli ombrelli, dalle agende, alle calcolatrici.

Il tutto personalizzabile con il logo della vostra azienda.

Ed è proprio la categoria di appartenenza della vostra azienda a suggerire su che tipologia di articolo potete andare. Se avete un negozio ecco che una maglietta con il vostro logo, o una borsa shopping è l’ideale.

Se avete un’agenzia di viaggi ecco che il borsone week end con il vostro logo è perfetto, se avete una società di informatica ecco che un accessorio per il pc con il vostro logo è il dono che potete fare ai vostri clienti, se avete una palestra potete omaggiare i vostri clienti con un accessorio per il fitness o con una maglietta da running con il vostro logo, se avete una società commerciale o comunque un ufficio potete regalare un’agenda per l’anno prossimo, o un planner o una penna, se avete un negozio di alimentari ecco che un quaderno dove annotare le ricette è il dono perfetto, se avete una profumeria o una saponeria potete optare per sali da bagno, per astucci porta trucchi. Le proposte coprono tutte le tipologie.

Anche i regali solidali rappresentano un’ottima idea regalo per i vostri clienti. Anche in tal senso le scelte coprono una vastissima gamma di proposte di diverse fasce di prezzi. In questi siti potete trovare diverse idee che spaziano dal portachiavi alla borsa shopping, dalla bambola alla lavagnetta magnetica. http://www.savethechildren.it/  http://regali.unicef.it/aziende/

L’importante è che regaliate al vostro cliente un qualcosa che utilizzerà. Potete anche optare per diverse tipologie di regalo a seconda anche del cliente. Quindi ordinare un tot di regali di un tipo e un tot di un altro rappresenta una valida scelta. Anche in questo senso la scelta varia sia a seconda dell’attività che avete che a seconda della tipologia del cliente.

Se ad esempio avete un negozio e avete dei clienti con bambini ecco che potete fare loro un regalo di Natale per il bambino (una bambola solidale ad esempio), se al contrario avete un’azienda e il rapporto con il  cliente è più formale e legato solo al lato “lavoro” è opportuno scegliere un omaggio di Natale standard per tutti i gusti. Pensate a qualcosa che vi rappresenti, a qualcosa che dica chi siete.

Per organizzarvi al meglio potete stilare una lista sommaria con i nominativi dei vostri clienti e fare un ordine appena più abbondante.

E siccome non tutti i clienti sono uguali, per i clienti speciali potete pensare a qualcosa in più. Se avete un’azienda le cassette di vini, ad esempio, sono apprezzatissime da tutti (regalo invece sconsigliabile per chi ha un negozio e da ovviamente il regalo personalmente ai clienti che vi si recano direttamente) Optate per vini locali, per vini pregiati. Anche le ceste natalizie con i prodotti tipici locali rappresentano ottime idee regalo. Ovviamente trattandosi di regali piuttosto impegnativi dal lato economico dovete ben vagliare la tipologia di cliente al quale indirizzarli.

Se avete un negozio potete omaggiare i vostri clienti speciali con un articolo regalo del vostro negozio.

Anche il calendario con il vostro logo è un regalo di Natale utile e comodo e perfetto per i clienti.

L’importante è che tutti i vostri clienti abbiano un omaggio di Natale, che tutti i vostri clienti sappiano che con voi hanno fatto la scelta giusta perché anche durante le feste sapete ricordarvi di loro, perché apprezzate il fatto che loro hanno scelto voi, perché sappiano che sperate che il vostro rapporto, seppur solo lavorativo, continui, perché sappiano che voi vi siete ricordati di loro anche se sono vostri clienti appena acquisiti o che siano vostri clienti saltuari. Ed ogni volta che avranno in mano quel portachiavi, o quella penna o qualsiasi altro articolo che avete scelto come regalo di Natale per loro, si ricorderanno loro di voi.


...E tu cosa ne pensi? Lascia il tuo commento