Regali per Cani

Che c’è di strano? Chi possiede un animale domestico sa che fa parte della famiglia esattamente come gli altri componenti. Cane o gatto che sia, lui (o lei) è presente nelle nostre case, ci ama incondizionatamente e, esattamente come gli altri componenti della famiglia, ha diritto a ricevere il suo regalo di Natale sotto l’albero.

Immaginate la “faccia”, il muso del vostro fido compagno mentre tutti entusiasti scartate i regali sotto l’albero di Natale, lui di certo vedendovi così felici scodinzolerà e curioserà tra i pacchi. Ora pensate il suo musetto mentre si rende conto che uno dei suoi pacchetti è il suo. Credete che non si renda conto? Beh sbagliate di grosso perché quando lo scarterete per lui leggerete nei suoi occhi stupore e gioia.

Ma cosa regalare al proprio cane? Il regalo di Natale perfetto per il vostro cane è qualcosa che lo diverta, qualcosa che gli piaccia davvero, qualcosa che lo renda felice.

Può essere una semplice pallina, oppure un enorme osso da masticare, può essere un pupazzo per cani, può essere un morbidissimo materassino dove può fare le sue dormite (anche se senza dubbio lui preferirà il vostro comodissimo divano). Anche una nuova ciotola per il mangiare o per il bere sono ottime idee regalo per i nostri amici animali.

Un gioco o un qualcosa da mettere sotto i denti rappresentano certamente i regali più graditi ed apprezzati dai cani. Ora, detto ciò che un cane vorrebbe trovare sotto l’albero di Natale, passiamo a cosa regalare al proprietario di una cane. Si tratta di  una lista infinita di oggetti che faranno la gioia dei proprietari del cane ma che non faranno piacere ai loro fedeli amici. Quindi i regali che desidererebbe il cane ed i regali che desidererebbe ricevere il proprietario di un cane per il proprio amico a quattro zampe non sempre coincidono.

Questi oggetti comprendono un guinzaglio nuovo di zecca, magari di quelli regolabili che consentono un maggiore movimento del cane ed un maggior controllo da parte di chi lo accompagna o altri oggetti da passeggio; oppure un completino di abbigliamento per cani. Questi sono adatti ai cani di piccola taglia ma ci sono anche per i cani grandi e spaziano dai capi “utili” come gli impermeabili per la pioggia ai capi decisamente inutili ma comunque divertenti che sono veri e propri capi di abbigliamento per cani e possono comprendere giubottini, maglioncini, gonnelline ed altro. In questo caso, tranne che per gli impermeabili da pioggia, è bene tenere presente la dignità del vostro cagnolino che, vi assicuro, non sarà felice di essere vestito con giacca e maglioncino. Se temete che abbia troppo freddo tenetelo anzi in borsa. Ecco che la borsa per trasportare il vostro piccolo amico è un’altra idea regalo utilissima per chi possiede cani di piccola taglia.

Un altro regalo per cani che fa parte della categoria “io cane ne farei volentieri a meno ma per il mio amico qui è una cosa importante” è un buono per il lavaggio del cane. Tra i regali più impegnativi citiamo la cuccia nuova di zecca, l’abbonamento per un corso di addestramento. Altre validissime idee regalo per cani sono un set completo per la tolettatura, una bella scorta di biscottini o di alimenti. In tal caso fate attenzione alle caratteristiche del prodotto che spesso cambiano a seconda dell’età e delle esigenze dell’animale. Inoltre è bene mantenere la stessa marca di prodotti già consumati dal cane.

Un altro regalo per cani può essere un collare nuovo magari con inciso il nome del cane. Ce ne sono di tutti i tipi e di tutti i prezzi.

In questi siti potrete trovare una vastissima gamma di articoli per cani.

http://www.zooplus.it/shop/cani

http://www.zoogarden.eu/

Qualunque sia il tipo di regalo che sceglierete per il vostro cane ricordate che il regalo più bello che potete fargli per Natale e tutti i giorni dell’anno, è quello di rispettarlo, di amarlo esattamente come lui ama voi. Giocate con il vostro cane, accarezzatelo, portatelo a spasso per il piacere di farlo e non solo per dovere, parlate con il vostro cane perché lui sa ascoltarvi e sa capirvi più di quanto possiate immaginare, non contano fiocchi e merletti, conta il vostro amore che, anche se non si può mettere sotto l’albero di Natale, può essergli donato ogni giorno.


...E tu cosa ne pensi? Lascia il tuo commento