Per Bambini

Anche quando scegliamo dei buoni regali di Natale per i nostri bambini, spesso andiamo nel panico. Non è che non si abbia idea di cosa regalar loro, ma vorremmo acquistare qualcosa con cui si divertiranno e sorrideranno per almeno per qualche mese. Invece molto spesso dai bambini non possiamo aspettarci che si comportino come gli adulti e che diano grandi dimostrazioni di affetto e di sentimento dietro al regalo che faremo, qualunque esso sia. Se non lo trovano di loro gusto, non faranno nulla per nasconderlo e, davvero, non è qualcosa che ci auguriamo quella di far restare tristi i propri bambini durante il Natale. Per facilitare questo compito, elencheremo qui di seguito alcuni dei più popolari regali di Natale per bambini.

È importante in ogni caso concentrarsi su quelli che sono i loro interessi del momento (pensate a tutte le volte in cui hanno desiderato qualcosa per un mese e subito dopo non hanno ricordato più nemmeno cosa fosse), quindi, è importante che siate “aggiornati” sui loro interessi al riguardo di giochi, ma anche in fatto di costruzioni, macchine da corsa, bambole, sport, fantasie. Anche e soprattutto in base a questi elementi, potrete trovare il regalo giusto. In ogni caso, qui di seguito ecco alcune scelte che potrete compiere come regalo di Natale per i più piccoli.

Regali creativi. La miglior idea possibile di regalo di Natale è quella di un regalo personalizzato. Scoprire dei talenti nascosti nel proprio bambino e incoraggiarlo in questo senso è un modo utile per adattarsi ai suoi interessi. Per esempio, se al tuo bambino piace disegnare, regalagli matite da disegno e dei bei colori, così potrà continuare a esercitarsi. Oppure, puoi pensare a dei Lego con cui può costruire belle architetture-giocattolo che possono contribuire a dar sfogo ad un alto talento creativo.

Libri per bambini. I bambini amano leggere libri. Perché non regular loro dei libri che siano allo stesso tempo divertenti ed educative? Dei buoni libri che possano rafforzare il loro pensiero e la loro creatività. A cui magari aggiungerci un nostro bigliettino carico d’amore. Ci sono tantissimi bei libri per ragazzi e bambini che potete trovare nelle librerie, un regalo di Natale che è comunque eccellente.

Nintendo Wii. Da quando è stata lanciata, la Nintendo Wii è subito diventata una delle migliori console di videogame del mondo, grazie alla sua forte ventata di novità. I ragazzi sono attratti dalla tecnologia e questa tecnologia è geniale: porta allo stesso tempo attività fisica e divertimento.

Aiutare i bambini meno fortunati. Come genitori, si lavora ogni giorno per dare ai propri bambini tutto il necessario. Tuttavia, per aiutare i bambini a crescere secondo i migliori sentimenti umani, è anche necessario metterli al corrente che altri bambini non sono così fortunati. Come? Ad esempio, potete portarli con voi a distribuire cioccolatini e cibo in un orfanotrofio, incoraggiarli a produrre essi stessi dei doni fatti a mano per questi bambini, incoraggiarli a regalar loro dei vecchi giocattoli che utilizzano raramente. Insegnate ai bambini come donare, e quando saranno grandi vi ringrazieranno per sempre.

immagini: stock.xchng (1 e 2); morguefile (3).


...E tu cosa ne pensi? Lascia il tuo commento