Auguri di Natale

Il Natale è soprattutto un pretesto per donare pace e amore, proprio come farebbe un bigliettino augurale pronto ad esprimere tutto il candore e la purezza di un regalo fatto con il cuore!

Gli auguri di Natale allietano chi li riceve e gratificano chi li concede, unendo tutti entro un’unica grande rinascita, metafora di una benevolenza carica di sogni e grandi speranze per il futuro e per tutti quanti. Un augurio può essere comunicato in diversi modi, ma allo stesso modo deve promettere serenità e bene, verso il prossimo e verso noi stessi, servendosi di parole accurate e pensieri profondi, che nascono direttamente dal nostro animo.

In egual modo è possibile scegliere forme e contenuti differenti, che si sostanziano a seconda della destinazione promessa, per cui un biglietto d’auguri, che sia scritto a mano o a computer, che sia cartaceo o digitale, ancora che si presenti come uno slogan o come un ammonimento personalizzato, debba necessariamente serbare la cortesia adatta a celebrare un patto d’amicizia particolare e specifico.

Basta aggiungere una frase in più o magari un minuzioso aggettivo per rendere un augurio formale o meno, d’amore o semplicemente sentimentale, da dirigere verso un amico o un parente, un collega di lavoro o la persona cara, oppure una persona che non sentiamo da tempo.

E’ inoltre possibile realizzare auguri divertenti e spiritosi, auguri grevi di morale e buoni propositi, ancora auguri di pronta guarigione e auguri pieni di speranza e nuove aspettative: l’importante è saper cogliere lo spirito adatto e la giusta comunicabilità con chi ci sta di fronte, in modo da poter creare un legame inossidabile che a Natale si tramuta in spiritualità e allegoria di buona vita!

Un buon sito dove trovare Frasi Natalizie è  Messaggi Online. Di seguito alcuni esempi di auguri che potete trovare.

[hungryfeed url=”http://www.messaggi-online.it/topten-xml.php?tipo=ultimi&id=30″ max_items=”3″ template=”1″ title=”0″ description=”0″]


...E tu cosa ne pensi? Lascia il tuo commento