Idee regalo per un Natale a tempo di musica

ottobre 2012

La musica è parte della vita di tutti i giorni per molti di noi, chi più, chi meno. Ma gli appassionati di musica ne fanno anche uno stile di vita, acquistando prodotti che permettono l’ascolto nel modo migliore o più confortevole possibile: l’ultimo Ipod, l’autoradio con determinate caratteristiche, l’impianto stereo in surround, ecc. ecc. oppure passano direttamente ad una fruizione “attiva” acquistando tastiere, chitarre di vario genere, batterie.

I regali di Natale qui proposti si indirizzano proprio a questo tipo di persone, per cui la musica non è soltanto un contorno, ma qualcosa di fondante per la propria visita.

Primo aspetto che qui vogliamo tener a mente è anche l’originalità del regalo stesso, dal momento che un normale Ipod, tanto per far un esempio, può essere acquistato praticamente ovunque. Qui, invece, ci concentriamo su particolari gadget di più difficile reperimento.

Cominciamo con il proporre questo speciale Lettore mp3 da doccia: dalla forma di un tubetto di bagnoschiuma, bisognerà soltanto stare attenti a non confonderlo con quest’ultimo! Posato a bordo della vasca da bagno oppure su un ripiano non troppo lontano dalla doccia, permette di ascoltare tutta la musica preferita grazie all’utilizzo di una memoria SD (non inclusa) in cui si potranno caricare tutti gli mp3 “prescelti” dall’interessato. I pulsanti sono grandi e comodi da utilizzare nel contesto-doccia, mandando facilmente avanti e indietro. Il lettore è anche dotato di un gancio per poter appendere il “tubetto” nei pressi della doccia.

Per i più pigri, invece, un’idea particolare è la poltroncina gonfiabilecon casse incorporate. Innanzitutto, è comodissima perché si adatta alla forma di chi si siede e rimane soffice e totalmente morbida. In più, presentano ad altezza spalle due casse incorporate che possono essere collegate ad un qualunque lettore mp3. Ecco che in questo semplice modo potranno partire in diffusione le canzoni preferite, rendendo piacevole e rilassante qualsiasi momento… persino il lavoro al computer! Nella confezione è compresa anche una pompa a pedale per gonfiare la poltroncina, che altrettanto facilmente può essere sgonfiata e conservata, salvaguardando spazio.

A proposito di computer, un’idea musicale strettamente per donne sono le casse audio a forma di tacchi a spillo. Se anche il Diavolo veste Prada, una donna, che ne sa una più del diavolo, non può essere da meno in nessun momento! Ecco allora che queste incredibili casse audio che esteriormente sono in tutto e per tutto delle scarpe con tacchi a spillo, sono la risposta giusta. Le “audio scarpe” possono essere collegate al computer sia portatile che fisso, ma anche a normali lettori mp3. Funzionano a corrente alimentata da presa USB e si connettono al dispositivo tramite un normale jack audio. Questo regalo lascerà di stucco ogni donna che vuole essere fashion e sexy in ogni momento! Il colore rosso sarà il prescelto per il regalo natalizio, per quelle che sono senza dubbio le casse più sexy ad oggi immesse sul mercato.

Per finire, per i più “attivi” e per tutti i batteristi, un simpatico gadget-passatempo che consente di tenere “le dita allenate” è questa minibatteria da suonare con le dita. Ogni tamburo ha un suono diverso, compresi la grancassa e il piatto. E se si è particolarmente ispirati, è possibile registrare i migliori assoli e riascoltarli in qualsiasi momento. Chissà che il gioco non possa essere di reale ispirazione!


...E tu cosa ne pensi? Lascia il tuo commento