Idee regalo di Natale per i più golosi

ottobre 2012

Quando arriva il periodo delle feste natalizie, si è soliti “dedicare” molto più tempo alle scorpacciate da fare in famiglia o con gli amici. Il problema, semmai, arriva dopo, quando ci si chiede come poter riuscire a smaltire quei quattro o cinque chili di troppo che si sono accumulati. Ma quando è Natale, non si deve badare a questo, soprattutto per i più golosi!

Proponiamo qui di seguito alcune idee regalo per Natale adatte a tutti i più ghiotti, utilizzabili in vari contesti ed in più momenti della giornata o in diverse fasi del pranzo stesso.

Cominciamo dal… secondo piatto! Con questo originale “scalda hot-dog” di piccole dimensioni (32x30x25 cm a fronte di due chili e mezzo di peso), ma perfettamente funzionante, diventa possibile scaldare ovunque otto wurstel per volta. L’articolo non ha batterie, ma funziona con la normale corrente elettrica. È in tutto e per tutto una riproduzione in piccolo degli stand per gli hot-dog che si trovavano tipicamente nei luna park americani di una volta. Lo potrete notare, ad esempio, guardando alcuni film a stelle e strisce degli Anni Settanta e Ottanta. Lo scalda hot-dog funziona realmente, grazie a cinque rulli di metallo che permettono di posizionare otto hot dog e si può decidere con un timer il livello ottimale di cottura. E, sorpresa, la parte superiore “nasconde” anche un piccolo portapane!

Dopo il piatto a base di carne, presentiamo un paio di regali adatti per il momento del dolce.

Un’idea che lascerà con l’acquolina in bocca i più piccini e gli amanti del cioccolato, è questa fantastica “fontana di cioccolato”! Questo gadget consente di utilizzare al suo interno del cioccolato precedentemente sciolto al fornello (non nutella, ma delle vere e proprie barrette di cioccolato, fondenti o al latte). Grazie ad un sistema di “tiraggio” verso l’alto del cioccolato tramite un meccanismo a spirale, il cioccolato viene raccolto dalla base e portato in alto, permettendo così la creazione di piccole cascate di cioccolato. La base può essere mantenuta ad una temperatura più calda, in modo da non permettere al cioccolato di solidificarsi. Il colore rosso all’esterno della base rende perfetta la fontana di cioccolato come pensiero natalizio… che, siamo sicuri, non piacerà solo ai bambini!

Come mangiare il cioccolato che scende a cascata? Semplice, con dei buonissimi biscotti! Ecco quindi che si può rendere utile (in abbinato, ma anche singolarmente) questa originale biscottiera, che raffigura in tutto e per tutto “R2D2”, il celebre piccolo robot della saga di Star Wars. Soprattutto per i più appassionati alla mitica serie, sarà un regalo sicuramente gradito e originale!

E per finire… non può mancare il lato dedicato ai drink e al buon bere, dal momento che ai pranzi e ai dopo cena di Natale ben si accompagnano birre (durante il consumo), ma anche analcolici e cocktail (dopo, oppure prima come aperitivo). Presentiamo quindi, in particolare per un target giovane e giovanissimo, questo curioso squalo apribottiglie: grazie ad una potente calamita, lo squalo può essere applicato direttamente sul frigorifero e consentire così una apertura immediata di bottiglie e bottigliette: di sicuro un regalo gradito ai più beoni!

Fonti regali: www.doxbox.it


...E tu cosa ne pensi? Lascia il tuo commento