Semplici idee regalo per un magico Natale

ottobre 2012

Un altro Natale è alle porte. Le vacanze di Natale sono forse uno dei momenti che molti preferiscono durante l’intero anno solare, anche più di quelle estive. Soltanto in questi giorni, infatti, si può vivere una vera atmosfera di festa, capace di far sorridere le persone, tener unite le famiglie e sentire più vicini gli amici. Se poi ci sono anche dei bambini, beh, la bellezza di questo periodo è ineguagliabile. Tutti i genitori ricordano con piacere le feste natalizie passate in compagnia dei propri piccoli. Migliorare le possibilità di renderle memorabili, è un qualcosa che non è poi così difficile. Proponiamo qui di seguito alcune idee per un periodo natalizio da ricordare.

Decorazioni

Potete creare una vera atmosfera natalizia anche con l’aiuto dei vostri figli, ciò contribuirà a rinsaldarla tra di voi. Non può chiaramente mancare un albero di Natale nella stanza delle feste, anche piccolo se non si dispone di sufficiente spazio, perché aggiunge un tocco di sentimento. In alternativa, si possono usare una serie di pigne o di ramoscelli sempreverdi. Per gli altri ambienti della casa, create delle cascate di stelle filanti verdi e rosse, che richiamino i colori tipici del Natale. Potete utilizzare questi addobbi dove meglio credete: sullo stesso albero di Natale, sui muri, come contorno ai tavoli.

A contribuire al tutto, può essere divertente aggiungere la neve. Se avete dei ragazzini non più così piccoli (over 14), acquistando questo gadget otterrete della neve istantanea e potrete riempire la stanza – al momento di festeggiare – di vera e propria neve artificiale. Vi basterà versare il contenuto in un grande bicchiere, riempirlo d’acqua, e avrete automaticamente la vostra neve da distribuire ovunque vogliate (ma lontano dal cibo): sull’albero di Natale, sui mobili, attorno al divano… o semplicemente dappertutto, ricreando un ambiente che darà l’idea di essere nel paese di Babbo Natale e piacerà senza dubbio anche alla vostra compagna che si ritroverà immersa in un’atmosfera romantica (Il prodotto non è utilizzabile con i più piccini che potrebbero mettere la neve artificiale in bocca). Il “bianco Natale” diventa così possibile anche dentro casa!

Cibo e bevande

Natale significa anche cucinare biscotti che richiamino elementi natalizi, fare una buonissima cioccolata calda, ma anche utilizzare altre possibilità come ad esempio offrire M&M’s e caramelle rigorosamente con i colori della stagione e bastoncini di zucchero. Anche specifici articoli stampati per preparare la tavola (bicchieri, tovaglioli) sono ben accetti, l’importante è che i colori dominanti siano il rosso ed il verde.

Attività divertenti

Non solo neve, cibo e bevande. Una vera atmosfera natalizia si ottiene anche creando dei giochi divertenti adatti ai ragazzi e divertenti anche per i più attempati genitori. Alcuni esempi? Cantare dei canti natalizi tutti insieme, magari al karaoke, creare cartoline di natale, realizzare dei finti botti natalizi riempiti con caramelle e bigliettini augurali, raccontare storie di Natale.

Regali per i bambini

Se avete un bambino o una bambina ancora in tenera età (dai cinque ai dieci anni), potete regalare questo bellissimo orsetto, che non è soltanto un peluche, ma presenta al suo interno un sacchetto che può essere rimosso, riscaldato al microonde e reinserito, assolvendo così anche alla funzione di “borsa dell’acqua calda”. Perché, come dice l’indimenticabile Snoopy, “La felicità è un cucciolo caldo!”.


...E tu cosa ne pensi? Lascia il tuo commento