Preparare un cesto natalizio

dicembre 2011

Un dono molto gettonato per Natale è quello del classico cesto con prelibatezze tipiche del periodo, come panettone, pandoro, zampone, miele, torrone, con spumante o vino frizzante. E’ un dono classico che va sempre bene ed è apprezzato dalle famiglie. E’ possibile però dare un ulteriore tocco di personalizzazione al cesto natalizio confezionandolo in modo moderno ed originale.

Nel video qui proposto, sarà utilizzata una tonalità moderna in marrone, naturalmente, se siete molto tradizionalisti, la stessa cosa potrete farla traslando tutto verso il rosso.

Per presentare al meglio il nostro cesto natalizio avremo bisogno di: un cesto, un tondo in tessuto, un telo e un sacchetto in TNT (tessuto non tessuto) per bottiglia, un po’ di carta in polipropilene decorata, nastro in raso di due altezze diverse, nastro lamè e nastro decorato, farfalla e pino glitterati, paglia sisal.

Per organizzare coralmente il tutto basterà guardare il video: ogni elemento sarà incartato a dovere e in correlato con gli altri. In particolare, si mostra come debbano essere incartati il panettone, lo spumante, una scatola di cioccolatini, un vasetto di sottaceti, ed in seguito come debbano essere sistemati all’interno del cesto con l’aiuto della paglia sisal.

Il risultato finale è una vera leccornia…per gli occhi!


...E tu cosa ne pensi? Lascia il tuo commento