Una buona azione per Natale: ActionAid

novembre 2011

Oggi siamo invasi da regali inutili, perché è vero che, con budget limitati, fortunatamente tutti hanno già tutto. Perché allora non decidere di donare, per questo Natale, dei regali speciali con Action Aid?

Action Aid è una onlus con un passato ormai più che ventennale. Opera in trasparenza comunicando gli esiti delle sue azioni, volte a cambiare gli squilibri di potere presenti nei Paesi più poveri del mondo e a favorire in modo particolare donne e bambini. Per far ciò Action Aid lavora direttamente con le comunità locali in Africa, Asia ed America Latina.

Per il Natale 2011, la sezione italiana ha creato un sito internet, www.altriauguri.it, per poter contribuire concretamente nella lotta alla povertà in questi paesi, donando contemporaneamente qualcosa di significativo ai tuoi amici. Potrai scegliere se donare da un minimo di 5 euro fino ad oltre 100 euro per permettere di migliorare la condizione dei bambini locali: ad ogni quota corrisponde infatti un determinato regalo, come una capretta, un allestimento per una scuola, una pompa per l’acqua. Come ringraziamento per il tuo aiuto, riceverai un biglietto cartaceo o una card elettronica che potrai regalare ai tuoi amici per raccontargli come quest’anno il regalo più bello sia anche merito loro.


...E tu cosa ne pensi? Lascia il tuo commento