Regali solidali con CISV

novembre 2011

Per questo Natale, decidi di fare del bene alle popolazioni più svantaggiate del pianeta acquistando i tuoi regali solidali con CISV.

CISV, la cui sigla sta per Comunità Impegno Servizio Volontariato, è una organizzazione non governativa nata in Italia a Torino nel 1961 ed è impegnata da ormai 50 anni nella lotta contro la povertà e verso i diritti umani. CISV è oggi presente in 11 Paesi tra Africa ed America Latina e realizza progetti di cooperazione internazionale cercando di favorire l’autosviluppo delle comunità locali. Gli obiettivi sono diversi:

–          Dare sostegno all’agricoltura familiare ed ecosostenibile;

–          Garantire la sicurezza alimentare dei terreni agricoli;

–          Rendere potabile l’acqua, costruire nuovi pozzi e nuove fonti di energia alternativa;

–          Offrire formazione professionale e formazione anche di base (alfabetizzazione);

–          Dialogo continuo con le istituzioni per far in modo che i diritti fondamentali dell’uomo siano una realtà ovunque.

Puoi aiutare CISV nel perseguire questi obiettivi scegliendo un regalo dal documento pdf  scaricabile dal sito web ufficiale, perché 50 anni di aiuti non bastano! Successivamente puoi richiedere il regalo prescelto scrivendo una mail a regalisolidali@cisvto.org entro il 12 dicembre. Diverse sono le possibilità offerte: bottiglie di vini della Cantina Gagliardo (da 1 a 6); T-shirt celebrative del cinquantenario di CISV; un Kit da cucina contenente grembiule + presina + antipasto biologico + confettura dolce + salsa biologica; biglietti di auguri CISV o cartoline animate; donazione semplice.

Tutti i dettagli li potrai trovare dal documento linkato precedentemente. Il sito ufficiale dell’associazione è www.cisvto.org. Aiuta CISV a rendere il mondo un posto più accogliente per tutti


...E tu cosa ne pensi? Lascia il tuo commento