Regala un’esperienza

ottobre 2011

Natale è alle porte e arriverà il momento in cui il nostro cervello dovrà processare una buona idea, nuova.
Tema: regalo di Natale; Destinatario: il proprio Lui/Lei o Amico/Amica; Desiderio: regalare qualcosa che non ripeta i regali degli anni precedenti, magari qualcosa di speciale.
E già, il lavoro a cui sottoponiamo il nostro cervello potrebbe mandarlo in panne… Specie poi se dobbiamo arrabattarci tra mille cose, lavoro, casa, cucina, ricerche, visite a negozi per trarre spunti, letture di riviste ad hoc che come guru ci ispirino nella miriade di possibili regali.

Bando alle banalità, vogliamo aiutare il vostro cervello a non andare su di giri e consentirgli di vivere i preparativi alle vacanze natalizie nella totale tranquillità e serenità che questo periodo dovrebbe ispirare…

Piuttosto che regalare un oggetto di cui probabilmente si è pieni e al quale sarebbe difficile trovare collocazione, perché non pensare ad un’esperienza?
Oggi si ha bisogno di esperienze diverse dal consueto, cose che non si è abituati a fare per mancanza di tempo e che sembrano essere pensate ad hoc per rilassare corpo e mente, per arrecare gioia e godimento, per esperire e sentirsi poi bene.

Ecco allora l’offerta proposta da due dei maggiori siti web nel settore delle esperienze speciali, come Elation.it (http://www.elation.it/) ed Emozione3.it (http://www.emozione3.it/) che offrono Cofanetti regalo per tutti i gusti!

Di idee a tal proposito ce ne sono tante, provate a pensare a quella più affine alla persona a cui intendete fare un regalo.
Ha bisogno di relax o di fare un’esperienza di esplorazione, quale quella di una camminata su per i pendii? Ha delle passioni come cucinare, perché non regalare un corso di cucina tenuto da eccelsi chef? Amerebbe guidare un’auto da corsa o estremamente lussuosa?

Pensate a cosa farebbe scaturire un sorriso nel volto della persona e questa sarà la chiave giusta per capire su cosa orientarvi. Voi state per regalare un’esperienza di cui parlerete con amici che a loro volta vorranno fare e che, poi, tutti ricorderete per la sua particolarità.

• Mi raccontavano di un ragazzo che era preso in giro dalla sua compagna perché sembrava un investigatore privato. Una spiccata attitudine a fare il detective, amante dei tortuosi labirinti di cui decifrare i minimi segni per poi arrivare al nodo da sciogliere e sviscerare. Conosceva per filo e per segno ogni film della saga 007, ogni minimo particolare era di sua conoscenza. Sarebbe un segugio perfetto e sarebbe il nemico di ogni malaffare e malfattore. Ed allora perché non far vivere un’esperienza da James Bond, da Elation, può essere un modo scherzoso per assecondare una passione e fare parte di un’avventura.

• Avete un’amica che ha una particolare passione per la musica? Vedete che il ritmo scatena e mette in moto i suoi arti e muscoli quasi fosse un magico incantesimo? Leggete questa e fate con lei un’esperienza all’insegna della Music experience. La musica può migliorare i rapporti e agevolare l’ascolto attivo ed il proprio flusso di energia.

• Non siete delle grandi artiste tra i fornelli? Ma pensavate di regalare al vostro consorte un’esperienza di gusto? Penserei seriamente ad un cuoco a domicilio, si reca a casa vostra cura ogni particolare, vi illustra le pietanze e gli accostamenti e voi boccone dopo boccone sarete felici e curiosi di saperne ancora. Il commensale e consorte sarà grato di questa meravigliosa cena in due ed animata da armonia impareggiabile tra i piatti. Una serata bellissima! Questo è ciò che fa per voi, ma le possibilità e le esperienze disponibili su Emozione3 sono tante, in tutta Italia, come per esempio degustazioni di vino e prodotti tipici, cene romantiche e tanto altro…

Insomma… c’è da sfiziarsi senza temere un black out del cervello, cercate solo qualcosa che faccia felice l’altro!


...E tu cosa ne pensi? Lascia il tuo commento