Preparati al Natale per tempo: ecco alcune idee regalo originali

settembre 2011

CPacco Regaloon l’avvicinarsi dell’autunno, neanche il tempo di far cadere le foglie, ed è già ora di pensare ai regali per il Natale. Certo, nel nostro cuore vorremmo accontentare chiunque, ovvero tutte le persone che amiamo e che ci sono state vicine durante l’anno: genitori, figli, amici, colleghi di lavoro.
Non abbiamo ancora l’idea regalo giusta e allora ci riduciamo a cercare qualcosa all’ultimo momento, non trovandola poiché si arriva stressati e senza voglia proprio a ridosso del periodo natalizio.

Per evitare di arrivare al 24 dicembre senza l’ombra di un dono e finire per annaspare nella folla alla ricerca di qualunque cosa da donare ai tuoi cari, è meglio adottare un approccio meditato e lento, nutrendo la fantasia e l’originalità ogni giorno, e dedicando un pensiero preciso a chi conosciamo.

Iniziamo fin da ora a mettere via i vari oggetti che saranno parte integrante della scenografia dello scambio di regali natalizio.
L’idea regalo ci segnala qualcosa della persona a cui è destinato e suscita se fatto con amore emozioni vere in chi riceve e in chi dona.

Lego I bambini con il Natale sono alla ribalta e per i loro genitori, i nonni e gli zii fanno a gara a regalare un presente: che sia una bambola, una maglietta, un giocattolo ultramoderno oppure retrò, come i trenini di legno da tirarsi dietro con la cordicella, un aereo di legno o di balsa, poco importa. La gioia negli occhi del piccolo che riceve non ha prezzo!
Le idee regalo che proponiamo vanno anche a stimolare l’apprendimento di tutti i bambini: tornano di moda ancora e sempre per Natale i Lego e la serie di Hello Kitty, senza dimenticare tutti gli accessori che accompagnano le fatine Winx, idolatrate dalle piccole di mezzo mondo.

Se accontentare un bambino sembra più semplice, e in parte lo è, cosa regalare invece agli adulti? L’annosa domanda si ripresenta puntuale sotto le feste natalizie e ci rende frenetici, alla ricerca del dono più adatto per parenti, fidanzati, amici.
No panic, respirate e prendetevela comoda: ecco ancora una piccola lista di idee raccolta guardando nel Web tra i regali più popolari e amati e quelli più raffinati e originali!

cuffieTra i più gettonati non puoi non pensare alla tecnologia e si parte proprio con i videogames! Una marea di scelte tra le console come PS3, Wii e Xbox 360. Altrimenti compra un videogame per sfidare il tuo migliore amico oppure dona a tuo figlio cuffie iperstellari con surround effect e gli attrezzi da attaccare alla console. Che ne dici di un vero volante per replicare l’ebbrezza della guida spericolata dei gran premi, o le racchette per il tennis più virtuale che ci sia?

Che dire della TV al plasma con incorporato il decoder per il digitale terrestre oppure l’Home Teatre per avere davvero il cinema in casa? La vostra famiglia o il vostro amico vi sarà grato in eterno!
Passiamo poi ai cellulari, primi nella top ten degli oggetti del desiderio natalizio: la febbre sale quando si tratta di smartphone, tra gli iPhone di quei geniacci della Apple con le loro prestazioni elevate, i BlackBerry dei canadesi RIM ed i classici modelli Nokia e Samsung.
E per la musica e i sistema video più tascabile che ci sia, arriva per noi febbricitanti di doni l’iPod, sempre dalla mitica Apple.

E per i maniaci dello spazio senza frontiere e del kitsch, un fiorire di tovagliette con la Enterprise oppure gli asciugamani con il volto del terribile Lord Dart Fener (Lord Darth Vader in originale) e di tutti i protagonisti della saga spielberghiana di Guerre Stellari!
Gli amanti dei memorabilia sguazzeranno felici in questo ritorno ai mitici anni ’80! Perché poi non accompagnare l’idea regalo anche con un pacco di Girelle, lontane compagne di merenda nei begli anni che furono?

Se hai a che fare con un collezionista, niente di più facile: dalle ceramiche alle gomme agli intramontabili francobolli. Nei mercatini dell’usato troverai certamente qualcosa che si addice al tuo amico, familiare, partner. Ti divertirai un mondo e scoprirai il piacere anche di riutilizzare oggetti come guanti di pelle, lampade e specchi in fogge antiche, piumini e carabattole varie, come regali per una decorazione un po’ vintage e un po’ fashion.

Guardiamo anche ad una categoria tra le più in auge negli ultimi anni da cui attingere tantissime idee regalo: il benessere del corpo e dello spirito.

Le ferie di Natale sono ideali per trascorrere in relax tempo in un centro benessere o in una beauty farm con week-end molto convenienti e accessibili a tutte e tasche, magari sotto forma di Cofanetto Regalo! Ideale per dei regali alle amiche, ma non solo.

riciclareIn voga questa Natale saranno anche tematiche importanti, a ricordarci l’amore e la responsabilità verso il nostro pianeta Terra.
Un regalo perfetto per spiriti “green”? Ma quelli a marca ecologica: tantissimi accessori, persino nella cosmesi (trucchi, saponi, detergenti, dentifrici, ecc.) fino ai gadget più sfiziosi sono biodegradabili e assemblati con materiale atossico e anallergico che proviene dal riciclaggio!

W allora i quaderni e i libri in carta riciclata, gli abiti e gli accessori dal cuore biodegradabile, i detersivi senza piombo, gli alimenti che sanno di organico: siate originali, regalateli e salvate il globo!


...E tu cosa ne pensi? Lascia il tuo commento