Regala un soggiorno nella Capitale

dicembre 2010

Le feste natalizie sono davvero alle porte e spesso le idee regalo scarseggiano. Se siete alla ricerca di idee regalo, ciò che vi suggeriamo è un piacevole soggiorno nella capitale. Un’idea appropriata se il vostro “destinatario” rientra nella categoria degli accaniti viaggiatori.

Nella città eterna il fascino e la magia del clima natalizio assumono dei contorni ancora più sorprendenti e gli appuntamenti sono davvero numerosi.

Lo scorso 26 Novembre hanno ufficialmente inaugurato le feste, il Mercato di Natale di Piazza Navona e la mostra internazionale “100 Presepi“. Nel primo caso si tratta di una storica tradizione capitolina che vede protagoniste bancarelle piene di addobbi, balocchi e leccornie; la seconda manifestazione vede invece coinvolti 176 presepi, provenienti da tutto il mondo: Italia, Paesi Europei, Asia, America Latina, America del Nord e Africa.

Altri mercatini di Natale sono presenti a Piazza Ankara nei pressi dello Stadio Flaminio con 130 espositori di prodotti di artigianato; a Palazzo Velli, in piazza Sant’Egidio, che ospiterà il Mercatino di Emergency dove verranno esposti capi firmati o abiti in seta della Cambogia, collane afgane della tribù nomade dei Kuci, e molti altre idee per regali “etnici” e originali; al Centro Commerciale Panorama di Via Tiburtina 757.

Ad allietare ulteriormente l’atmosfera ci pensa l’immancabile evento natalizio del Roma Gospel Festival, con le sue emozionanti performance di cori e gruppi spiritual statunitensi che andranno in scena in 11 appuntamenti, dal 19 al 31 dicembre.

Per le famiglie con bambini, dal 3 dicembre al 9 gennaio, presso l’Auditorium Parco della Musica, sarà possibile trovare un parco di divertimenti composto da un bosco di quaranta abeti illuminati con la casetta di Babbo Natale, dove lasciare la propria “letterina”. Ci saranno anche corsi di disegno, animazione, teatrini, giostre e la ormai immancabile pista di pattinaggio sul ghiaccio.

Un’altra pista di pattinaggio e anche la più grande della città  – la Ice Angel con oltre 1200 mq – sarà allestita a Castel Sant’Angelo.

Cosa aspettate? Regalate o fatevi regalare una bella vacanza a Roma, se con qualche giorno d’anticipo tanto meglio! Numerosi appartamenti vacanze a Roma e case vacanze a Roma al Pantheon, a Piazza Navona e ovunque desideriate, sono a disposizione per un piacevole soggiorno natalizio nella capitale.


...E tu cosa ne pensi? Lascia il tuo commento