Regali di Natale solidali: AMREF e Unicef

dicembre 2014

Quando si pensa ai regali di Natale di solito ci si scervella sempre troppo e si finiscono per acquistare degli oggetti che, diciamolo francamente, non servono poi a molto o non incontrano i gusti di chi li riceve. Come fare, quindi, a non sbagliare regalo? Facile: per evitare disastri, meglio optare per i cosiddetti regali di Natale solidali, ossia quei regali che non solo sono belli e anche utili, ma servono anche ad aiutare delle persone in difficoltà, dato che il ricavato delle vendite è utilizzato, in parte o del tutto, per fini benefici.

Qualche idea di regalo solidale? Partiamo con quelli dell’AMREF, ad esempio. L’AMREF ha pensato al Natale e a tutti coloro che soffrono e amref-christmasha deciso di preparare dei pacchetti che possono essere acquistati per regalare una speranza a chi non ne ha poi molte. C’è il Kit Neo-Natale che permette di fare i vaccini necessari, il test per l’HIV e permette di dare delle zanzariere e la Vitamina A ai bambini appena nati; c’è il Kit per il parto, che aiuta le mamme incinte in Africa con test, vaccini e acido folico e molto altro ancora. Tutti i pacchetti saranno ben confezionati e chi li riceverà saprà che avete finanziato un progetto per far vivere meglio qualcuno e donare un po’ di felicità. Del resto, noi abbiamo tutto quello di cui necessitiamo e regalare qualcosa a chi soffre non ha prezzo. Naturalmente, l’AMREF offre anche dei gadget da acquistare e regalare: anche con questi si aiuta chi soffre e si fa anche un bel regalo.

Pigotta-unicefMa non c’è solo AMREF, perché anche l’UNICEF, come ogni anno, fa la sua parte. Tutti conosciamo la famosissima Pigotta, da adottare per donare un sorriso a un bambino che soffre in Africa, ma c’è molto altro ancora. Ci sono biglietti e regali solidali pensati esclusivamente per il Natale, che faranno felici molte persone oltre a chi li riceve. Sul sito Unicef c’è una vasta sezione di regali, divisi per categorie, tutti molto belli, utili e solidali: cosa si può volere di più? Ci sono regali di Natale per Bambini, regali per Lei e Lui, Cartoleria, Articoli per la casa, decorazioni natalizie e molto altro ancora. Inoltre, si può donare quello che si desidera: questo è il gesto più bello in assoluto. I regali solidali di Unicef si trovano sia nello shop online che nei vari punti vendita, che sono tutti appositamente segnalati nel sito. In questo modo potrete andare a scegliere il regalo che preferite, dando il vostro contributo nell’aiuto che questa associazione si prefigge di dare quotidianamente a tutti quei bambini che non possono vivere felici e senza pensieri la loro infanzia.

Con questo tipo di regali si aiutano in maniera concreta delle persone e si fa felice chi li riceve. Cosa ci può essere di più bello e utile allo stesso tempo. Queste sono solo alcune delle idee che vogliamo darvi: ci sono tanti altri modi per fare dei regali di Natale solidali, dato che sempre più persone sono sensibili all’argomento.


...E tu cosa ne pensi? Lascia il tuo commento