Gli smartphone low cost in uscita per Natale 2014

novembre 2014

Volete fare un regalo elettronico molto gradito ai vostri figli o al vostro partner? Siamo qui per riportarvi tutte le novità su smartphone low cost in uscita per Natale 2014. Entriamo subito nel dettaglio e diciamo che questa è sempre un’idea vincente, dato che un nuovo smartphone tecnologicamente più avanzato è sempre un bel regalo, molto apprezzato.

Facciamo, quindi, una carrellata per indicare quelli che saranno i  device low cost che finiranno sotto l’albero.

Tra tutti i modelli che vi illustreremo ci sarà senza dubbio quello che fa al caso vostro, anche perché spazieremo in una fascia di prezzo tale per cui ce ne sono per tutte le tasche e per tutti i gusti.

motorola_motoG Iniziamo dal Motorola Moto G, nuovo nato della casa di produzione statunitense, con un display abbastanza grande (5 pollici), fotocamera da 8 megapixel e Android 5 Lollipop già installato. Il prezzo è di circa 179 euro. Sempre rimanendo nella stessa fascia di prezzo, consigliamo anche lo smartphone LG L Bello, anch’esso con sistema operativo Android, schermo da 5 pollici, processore Qualcomm Snapdragon 400 quad core da 1.3 GHz, 1 GB RAM, fotocamera da 8 megapixel con Flash LED. Il prezzo, come detto, è uguale a quello del precedente modello illustrato. Stesso discorso anche per Asus ZenFone 5, modello molto competitivo per il prezzo al quale viene venduto. Parliamo di un device con schermo da 5 pollici e processore Intel Atom Z2560 dual core da 1.6 GHz, 2 GB di RAM, fotocamera da 8 megapixel, batteria da 2110 mAh. Se si desidera, invece, un dispositivo Samsung, allora consigliamo il Samsung Galaxy S3 Neo: il costo è di 180 euro e le caratteristiche principali sono molto interessanti, dato che stiamo parlando di un device dual sim con schermo da 4,8 pollici, processore Snapdragon quad core con 1,5 GB di RAM, una fotocamera da 8 megapixel.

Salendo leggermente di prezzo, si incominciano a trovare dei device molto ma molto interessanti. Naturalmente, sarà una vostra decisione optare per uno smartphone più o meno costoso e noi siamo qui per illustrarvi quelli non solo più nuovi, ma anche con migliore rapporto qualità prezzo.

Segnaliamo il Nokia Lumia 925, che costa 219 euro e che ha display AMOLED da 4,5 pollici, processore Qualcomm Snapdragon S4 da 1,5 GHz, fotocamere da 8,7 e 1,2 megapixel, batteria da 2000 mAh. In più offre un design molto particolare e dei materiali di indiscussa qualità.

Nexus_5_Abbiamo anche il Nexus 5 che ci offre un display da 4,95 pollici con vetro Corning Gorilla Glass 3, processore Qualcomm Snapdragon 800 da 2,26 GHz dotato di ben 2 GB di RAM, fotocamera principale da 8 megapixel e batteria da 2300 mAh. Questo device ha un costo leggermente superiore, ma il rapporto qualità prezzo è assolutamente vincente: stiamo parlando di 279 euro per un dispositivo che ne vale molti di più. Per chi vuole spendere un po’ meno, invece, suggeriamo l’Huawei Ascend P7, che presenta un enorme ascend_p7
display da 6 pollici, processore HiSilicon Kiri 910T da 1.8 GHz con 2 GB di RAM, fotocamere da 13 e 8 megapixel e batteria da 2500 mAh. Questo si può acquistare a 260 euro. Infine, suggeriamo l’HTC Desire 610 che ha uno schermo da da 4,7 pollici, processore Qualcomm Snapdragon 400 da 1.2 GHz con 1 GB di RAM, fotocamera da 8 megapixel e batteria da 2040 mAh. Il costo si aggira sui 250 euro.

Come si intuisce, ci sono smartphone low cost per tutte le tasche e per tutti i gusti. Lasciatevi guidare dall’istinto, oltre che dal budget e farete sicuramente un buon affare e un ottimo regalo di Natale.


...E tu cosa ne pensi? Lascia il tuo commento