Regala il calendario con le foto dei nipotini

novembre 2014

Siete alla ricerca di un regalo artistico per i nonni? Stiamo per darvi l’idea giusta, che non vi farà fare brutta figura. Spesso, quando si è in prossimità del Natale, si pensa a quello che si può regalare ai più grandi e ai più piccini e se con i bambini tutto viene più facile, perché hanno sempre mille e una richiesta, per i nonni è molto difficile scegliere.

calendarioEcco, quindi, che siamo qui per darvi l’idea giusta per un regalo non banale per i nonni che, però, va bene anche per zii, suoceri e per chiunque ami i vostri bambini. Regalate un calendario con le foto dei nipotini: sarà la soluzione ideale. Di idee ce ne sono davvero tantissime: per la realizzazione basta affidarsi al proprio fotografo di fiducia, se si vuole ottenere un risultato più professionale. Quest’ultimo farà degli scatti bellissimi per immortalare un momento da regalare ai nonni, che, si sa, sono sempre orgogliosissimi dei propri nipotini.

Tuttavia, si può anche decidere di portare presso lo studio fotografico di fiducia tutto il materiale già pronto. Se si preferisce creare un collage di foto che racchiuda tutti i momenti salienti della vita dei vostri piccoli, a partire, ad esempio, dal momento della nascita, vi consigliamo di recuperare tutte le foto più belle in vostro possesso e far fare tutto il resto al vostro fotografo di fiducia che saprà creare un regalo artistico con i fiocchi.

E per gli amanti del fai da te? Niente paura, perché stiamo per dare una bella dritta anche a coloro che amano fare tutto da soli, per dare al tutto un valore aggiunto che è quello che ha l’handmade. Consigliamo, ovviamente, di mettersi all’opera solo se si ha un po’ di dimestichezza con i programmi per creare dei collage e per inserire le immagini in un calendario. Questi ultimi si trovano in rete già belli pronti e voi potrete scegliere quello che più vi piace e vi aggrada, con le forme, i colori che desiderate. A questo punto non vi rimarrà che inserire le foto più belle dei vostri figli, quelle che fanno sorridere e battere il cuore dei nonni che vivono solo per loro. Ne avrete sicuramente tantissime: scegliete le migliori, digitalizzatele attraverso una scansione, miglioratele modificandole un po’ per renderle perfette e il gioco è fatto.

Tra tutte, questa ultima è senza dubbio la soluzione più low cost, dato che si dovrebbe pagare solo la stampa del calendario finito, mentre se ci si affida a un professionista bisogna stare a vedere il suo tariffario per cercare di calcolare il prezzo finale del regalo. Siamo comunque sempre nella fascia di prezzo medio bassa, ma si tratta di un regalo che di sicuro farà battere il cuore di chi lo riceve. Il valore affettivo è incommensurabile, anche se la spesa per la realizzazione è abbastanza bassa.

Siamo sicuri che con un regalo di Natale del genere farete colpo sui nonni, che non perderanno tempo e correranno ad appendere il capolavoro nella parte più in vista della loro casa: del resto i nipotini sono delle opere d’arte per i genitori, per i nonni e per la famiglia tutta.


...E tu cosa ne pensi? Lascia il tuo commento