L’idea giusta? Regalare un tablet per Natale

ottobre 2014

I vostri figli o il vostro partner sono amanti della tecnologia? Allora, l’idea giusta è regalare un tablet. Del resto si tratta dei device del futuro e, dalla loro uscita. Stanno conquistando una fetta sempre maggiore di mercato e di users, che iniziano a prediligere uno strumento comodo e maneggevole piuttosto che i pc. Un tablet, del resto, è davvero utile in diverse occasioni, in primis perché può essere sempre portato con sé senza troppo ingombro. È utile per il tempo libero e lo svago, ma anche per il lavoro e, nell’ultimo periodo, sta prendendo sempre più piede anche nelle scuole dove cerca se non di sostituire, almeno di integrare i libri di testo cartacei, sempre troppo costosi per le tasche delle famiglie italiane.

Regalare un tablet, quindi, è l’idea giusta perché al contempo si fa un regalo molto utile ma anche molto divertente. Naturalmente, ce ne sono per tutte le esigenze e per tutti i gusti. Scegliere quello giusto è importante, ma è importante anche e soprattutto guardare il budget che si ha a disposizione. Come tutti i dispositivi tecnologici, ce ne sono alcuni di fascia high cost e altri più low cost.

Sicuramente ipad-air-2-il tablet più conosciuto e amato è l’iPad  di Apple. Ne esistono diversi modelli, di diverse dimensioni. Proprio prima di Natale sono stati presentati l’iPad Mini 3, che è stato definito il tablet più sottile di sempre, e l’iPad Air 2.

C’è da dire che il costo dei dispositivi Apple è di solito molto elevato, ma la casa di Cupertino ha deciso di abbassarli di 100 euro, forse proprio in vista del Natale, almeno per quel che concerne i modelli sopracitati. Ma non ci sono solo i tablet Apple  in commercio: anche la diretta rivale della casa produttrice americana ha lanciato i suoi.
samsung-tab-4Stiamo parlando della serie Tab della Samsung, che riscuote tantissimo successo sia per quel che concerne la versione full size che la mini. I tablet Samsung sono innovativi, tecnologici, sempre al passo con i tempi e anche oltre. La differenza sostanziale con quelli Apple è non tanto nel look, pressoché simile, ma nel sistema operativo. I Samsung Tab montano Android, mentre gli iPad montano iOS. Anche i dispositivi Samsung rientrano nella fascia high cost, ma c’è da dire che sono tra i migliori in assoluto.

 

Per chi vuole spendere di meno, suggeriamo degli altri marchi più low cost. Stiamo parlando, ad esempio, di Asus, Mediacom, Acer, ma non solo. Se volete regalare uno dei tablet più quotati del 2014 che, però, costano un prezzo abbordabile più o meno a tutti, segnate questi modelli: Sony Xperia Tablet Z2 che ha tra i tanti pregi quello dell’essere impermeabile; Amazon Kindle Fire HDX 8.9 che diventa anche un ottimo eReader; Microsoft Surface Pro 2 che è un vero e proprio tablet Pc con tanto di tastiera e che offre tutta l’esperienza di Microsoft in questo campo.

The-new-nexus-7Segnaliamo anche il Google Nexus 7 nuovo uscito in casa Asus che ha vinto dei riconoscimenti come miglior prodotto per rapporto qualità-prezzo.

Vi abbiamo dato dei suggerimenti molto validi e, soprattutto, vari, perché comunque, quando si tratta di tecnologia, si va a colpo sicuro: chi non gradirebbe un regalo del genere? Tuttavia, bisogna sempre stare attenti a non sforare il budget e con questi consigli potete andare sul sicuro.


...E tu cosa ne pensi? Lascia il tuo commento